Diablo IV, il quarto capitolo della serie di giochi di ruolo della Blizzard Entertainment, in uscita a giugno prossimo, è sicuramente fra i giochi più importanti del 2023.
Le versioni beta ad accesso aperto, disponibili dallo scorso mese, hanno fatto un’ottima impressione sulla comunità globale dei videogiocatori, che hanno avuto modo di provare un gioco innovativo e elettrizzante.
Oggi 14 aprile 2023 giungono nuove notizie assai positive per i futuri giocatori. Il Game director Joseph Piepiora ha infatti affermato che, anche dopo l’uscita, la Blizzard continuerà a curarsi del gioco rilasciando aggiornamenti corposi ogni 3 mesi.
Le patch non avranno un contenuto esclusivamente tecnico e di correzione dei bug. Al contrario, il piano già pronto del team di sviluppo prevede l’uscita graduale di espansioni, DLC e anche nuove sub-trame grazie alle quali i giocatori potranno esplorare nuove funzionalità e sfruttare nuove meccaniche videoludiche.
In pratica, il lancio del sei giugno sarà solo l’inizio di un lungo cammino. Gli aggiornamenti della storia apparirano all’interno di piani più ampi, in modo da mantenere sempre connessi gli utenti ai quali il videogame saprà proporre in continuazione nuove sfide.