Ultime Notizie

Dungeons & Dragons si prepara al film a tema con due giochi di ruolo presto in arrivo

In attesa dell’uscita del film Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, in arrivo nelle sale l’ultimo del mese, oggi 7 marzo 2023 sono stati aperti i preordini per due nuovi giochi da tavolo basati su D&D, il gioco di ruolo più famoso e più giocato di sempre.

D&D è un di mostro sacro per gli appassionati dei giochi da tavolo. Creato dal 1974, si calcola o che attualmente esso conta più di 50 milioni di giocatori annuali e che abbia prodotto, dalla sua nascita, un giro d’affari di più di 3 miliardi di dollari, senza contare il fatto che ha funto da capostipite per una lunghissima serie di board games di ruolo.

Il film è intenzionatissimo a fare le cose in grande allo scopo di approfittare dell’immenso pubblico (potenziale) di giocatori, come dimostra il fatto che il suo trailer sia andato in onda durante gli intervalli pubblicitari del SuperBowl. Durante la trasmissione dell’evento sportivo, ogni secondo di proiezione pubblicitaria arriva a costare centinaia di migliaia di dollari.

Forse in questo contesto promozionale si inserisce il lancio di due nuovi giochi da tavolo, a cura rispettivamente di Hasbro Gaming e Avalon Hill.

l primo titolo è D&D Escape: Caos a Neverwinter, un escape game da due a sei giocatori che fa vivere in prima persona tre nuove e entusiasmanti avventure ambientati a Neverwinter.

Il secondo invece è Betrayal at Baldur’s Gate. Si tratta un gioco in scatola già noto ai fan del genere per la sua versione in lingua inglese (si basa sul vincitore del Gamer Choice Awards Betrayal at House on the Hill). L’edizione tematica dedicata a Dungeons & Dragons apparirà tradotta in italiano.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti