Ultime Notizie

È sempre mezzogiorno! Il programma TV abbinato alla Lotteria Italia 2022 / 2023

La nuova Lotteria Italia 2022 sta per iniziare! Torna anche quest’anno la tradizionale lotteria che appassiona nel periodo di capodanno milioni di italiani.

Vediamo oggi 15 settembre 2022 tutte le novità dell’estrazione dei premi giornalieri. Il maggior cambiamento è sicuramente quello del programma televisivo abbinato al concorso.

Dopo anni di abbinamento al programma serale di Rai1 I soliti ignoti, condotto in prima serata da Amadeus, subentra una programmazione completamente diversa.

Si tratta di È sempre mezzogiorno!, un programma TV condotto da Antonella Clerici.

È sempre mezzogiorno! va in onda tutti i giorni su Rai1 dalle 11:55 alle 13:30, e le puntate (al momento circa 400) sono poi rese disponibili su RaiPlay.

Come è facile notare si tratta di un programma pomeridiano. Lo spostamento di fascia oraria implicherà anche uno slittamento del Target di riferimento dell’estrazione giornaliera, che però per fortuna dopo la diretta andrà online in pochissimo tempo. Online rimarrà consultabile a beneficio di tutti i giocatori e Giochi24 notizie comunicherà appena disponibili i biglietti vincenti dei premi giornalieri.

È sempre mezzogiorno! è considerato il diretto successore dello storico La prova del cuoco, soppresso nel 2020 per esigenze di servizio. Il nuovo format prevede che i conduttori invitino ospiti vari a cucinare piatti tipici della loro terra.

Spesso alla preparazione culinaria si accompagnano aneddoti folcloristici o personali a seconda dell’estro e della personalità degli ospiti.

Nel corso delle due ore di ogni puntata si svolgono cinque giochi che coinvolgono telefonicamente il pubblico a casa. Naturale appare allora l’abbinamento anche alla Lotteria Italia, altro gioco coinvolgente e diffuso.

Durante il periodo di COVID-19 gli episodi trasmessi sulla rete di servizio pubblico hanno incluso un breve collegamento con esperti medici per assicurare una corretta informazione sui temi di salute e benessere,

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti