Ultime Notizie

È texano il nuovo campione del mondo di Poker: finiscono in gloria le WSOP 2024

Jonathan Tamayo ha trionfato alle WSOP 2024, conquistando il bracciale del Main Event e 10 milioni di dollari. Dopo un’entusiasmante sfida finale contro Jordan Griff, Tamayo è emerso vittorioso, aggiudicandosi il titolo di campione del mondo. Griff si è classificato secondo, portando a casa 6 milioni di dollari, mentre Niklas Astedt ha ottenuto un rispettabile terzo posto con 4 milioni di dollari.

La vittoria di Tamayo è stata tutt’altro che facile. Ha affrontato avversari formidabili come Astedt, noto giocatore online con il nickname “Lena900”, che ha concluso la sua corsa al terzo posto. L’heads-up finale contro Griff è stato particolarmente intenso, durando ben 65 mani. Nonostante le numerose oscillazioni nel chip count, Tamayo ha mantenuto la calma e ha sfruttato al meglio le sue opportunità, assicurandosi la vittoria in un’emozionante mano finale.

Questa vittoria rappresenta un sogno che si avvera per Tamayo, che nel 2015 era stato il tattico di Joe McKeehen durante la sua vittoria al Main Event. Tamayo ha ricordato come quella esperienza lo abbia ispirato, ma anche come abbia temuto che la sua occasione di vincere fosse ormai passata, dopo un 21° posto nel 2009.

Per il mondo del poker dal vivo, le WSOP sono un appuntamento immancabile. L’edizione di quest’anno, ricca di successi azzurri e non solo, si è dimostrata indimenticabile.

Articoli Simili

Articoli Recenti