Nel dettaglio dell’analisi sulla versione di EA Sports FC 24 per la console Nintendo Switch, emerge un interessante commento di parte di Doru Logigan, il produttore dell’edizione per la console Nintendo del popolare simulatore calcistico di Electronic Arts. Logigan ha oggi 26 settembre 2023 fornito dettagli sul lavoro svolto dal suo team per portare il titolo su questa piattaforma.
In particolare, egli ha sottolineato che EA Sports FC 24 rappresenta solo il primo dei futuri giochi di calcio per la console Switch. L’azienda intende infatti puntare molto sul device Nintendo nei prossimi anni. Parlando del pensionamento delle versioni “Legacy” di FIFA a favore di EA Sports FC 24 su Switch, egli ha inoltre affermato che si tratta di un capitolo completamente nuovo del franchise, e l’obiettivo era offrire ai giocatori su questa piattaforma un’esperienza paragonabile per ricchezza di funzionalità e qualità di gioco a quella disponibile su altre console.
Logigan ha discusso anche del lavoro compiuto dal suo team per garantire che il gioco funzionasse senza intoppi sulla famiglia di console ibride Nintendo. Ha spiegato che la decisione di limitare il framerate del gameplay a 30fps è servita ad allineare il gameplay a quello delle versioni PlayStation e Xbox. Al contempo, ha espresso entusiasmo per il lavoro svolto e per i feedback positivi ricevuti dai tester.
Guardando al futuro, il produttore della versione Switch di EA Sports FC 24 ha affermato che il lancio del gioco rappresenta solo l’inizio. L’azienda intende offrire ai giocatori su Switch lo stesso livello di supporto garantito ai giocatori su altre console. Saranno rilasciati aggiornamenti più frequenti rispetto alle versioni precedenti di FIFA su Switch, per risolvere tempestivamente ogni bug e migliorare le prestazioni del gioco. Inoltre, saranno introdotte tutte le nuove caratteristiche delle campagne live di Ultimate Team, Volta e Club durante l’intera stagione.