Ultime Notizie

Editori di primo piano (anche italiani) riuniti sull’isola di Formosa per il Taipei Game Show

Oggi 26 gennaio 2024 è il primo giorno del Taipei Game Show. Esso è una delle principali fiere del settore videoludico in Asia, che si tiene annualmente a Taipei, Taiwan. L’evento è organizzato dalla Taipei Computer Association (TCA) e offre una piattaforma per le aziende del settore dei videogiochi per presentare i loro prodotti, interagire con i fan e stabilire contatti commerciali.

L’obiettivo del Taipei Game Show è fornire una piattaforma sia per i sviluppatori di giochi nazionali che stranieri che per gli editori per mostrare il loro lavoro e offrire la migliore esperienza di gioco ai partecipanti.

L’anno scorso un gioco del calibro di Armored 6 fu annunciato dal palco dell’isola di Formosa. Quest’anno, tra le star, spicca il produttore italiano 505 Games. La casa editrice italiana di videogiochi presenterà tre suoi titoli assai attesi ovvero Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes, Ghostrunner 2 e Nivalis.

Anche i più grandi “tripla A” del momento come Final Fantasy VII: Rebirth e Tekken 8 hanno degli stalli di presentazione. Bandai Namco, distributrice locale e editrice, rispettivamente, dei due titoli, ha infatti deciso di incrementare la sua presenza alla fiera.

In un pre-evento, sempre sull’isola, Viewfinder, gioco dei Sad Owl Studios del Regno Unito, ha battuto 267 concorrenti di 43 countries aggiudicandosi il titolo di gioco Indie dell’anno, mentre alcuni publisher sudcoreani hanno scatenato le folle invitando idol del k-pop a ballare e cantare sui loro palchi.

Articoli Simili

Articoli Recenti