Ultime Notizie

Elden Ring è un must del mondo cosplay, lo sancisce J.N.

Jessica Nigri, nota ai fan come J.N., è una ragazza italoamericana di trent’anni nota a livello globale per essere una delle cosplay più famose al mondo. I suoi profili social contano milioni di seguaci (4.000.000 di follower su Instagram e oltre un milione e mezzo, rispettivamente, su Twitter e Youtube), tanto che spesso la stampa l’ha definita “la regina dei cosplayer”.

Oggi 30 marzo 2023 Jessica ha deciso di celebrare il successo di Elden Ring, uscito vincitore in molte delle categorie in gara dai Game Awards 2022, dedicando al gioco il suo primo travestimento.

Si tratta di un cosplay che la ritrae nei panni dell’eroina ribelle e solitaria Blaidd. Il costume è molto elaborato, completo di spada e pesante armatura. Dalla descrizione leggiamo che la ragazza si dice molto contenta di aver terminato il travestimento, lo sviluppo del quale è stato a suo dire un’esperienza “catartica”.

Con molta umiltà Jessica ha anche ringraziato, con un tag, gli autori materiali degli abiti e degli oggetti di scena e due giovani cosplayer emergenti che l’hanno aiutata con il lavoro.

Elden Ring è un gioco che ha avuto un successo strepitoso. I cosplayer professionisti hanno avuto agli inizi un timore quasi reverenziale a confrontarsi con i suoi personaggi, poiché la produzione del gioco ne ha veramente curato il disegno fin nei minimi dettagli. Con il tempo però la paura è passata ed oggi si può dire che Jessica Nigri abbia aperto la strada a molti epigoni, che non mancheranno di seguire il suo esempio.

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti