Ultime Notizie

Gioca a GTA V e la polizia gli piomba a casa: che cos’è lo swatting e cosa è successo

Oggi 24 novembre 2023 riportiamo della buffa disavventura capitata a Ned Luke attore e doppiatore statunitense, famoso per essere il doppiatore di uno dei tre protagonisti del videogioco Grand Theft Auto V, Michael De Santa.

Ned, oltre ad aver dato voce al personaggio di Michael, è anche un gamer appassionato e gioca a GTA V fin dalla sua uscita, pubblicando streaming su varie piattaforme. Essendo seguitissimo, è naturale che sia esposto, come tutti i personaggi pubblici, a scherzi spesso troppo invadenti e di cattivo gusto.

Nel bel mezzo di una diretta, l’uomo si è visto piombare in casa la polizia. Come mai? Un fan aveva chiamato il numero unico della centrale di polizia, asserendo che una grave emergenza era in corso al suo domicilio. Nell’assurdità della situazione, si riporta che Ned Luke ha agito con estrema calma gestendo la situazione e comunicando alla polizia che nulla era successo.

Non è la prima volta che ciò accade. Anni fa un leak fece trapelare l’indirizzo dell’attore, rimasto invariato. Da allora, numerosi incidenti minori come questo sono avvenuti.

Lo scherzo dello “swatting”, di pessimo gusto, consiste proprio nel richiamare delle forze dell’ordine nelle vicinanze o in casa della vittima. Si tratta di una pratica che distoglie i militi dal loro lavoro, e che infastidisce molto chi si vede arrivare in casa la polizia senza alcun motivo plausibile.

Articoli Simili

Articoli Recenti