Polyphony Digital ha annunciato oggi 21 febbraio 2022 la data a partire dalla quale autorizzerà i giornali alla pubblicazione di articoli di recensione a Gran Turismo 7.
La prassi è in realtà ordinaria: le maggiori case di sviluppo consentono ai giornalisti e ai critici videoludici di provare in anteprima i loro titolo. Tuttavia spesso richiedono in cambio di serbare un silenzio stampa fino ad una data ben precisa, fissata per Gran Turismo 7 al prossimo mercoledì.
Da mercoledì in poi dunque inizieranno a proliferare per tutto il web recensioni di ogni sorta, originali o di seconda mano, del settimo capitolo della gloriosa saga di Gran Turismo.
Il simulatore di corse si è ulteriormente perfezionato e promette un gioco da urlo.
La pubblicazione, che avverrà per mano della Sony Entertainment, si dirigerà in esclusiva al mercato Playstation. PS4 e PS5 avranno pertanto a disposizione, nel proprio arsenale, una nuova esclusiva con cui rivaleggiare con Xbox.
Sono ormai quattro anni che il team di sviluppatori della Polyphony Digital è all’opera. La speranza è quella di emulare il successo di GT Sport, che a suo tempo ricevette recensioni positive e diversi premi, anche per l’eccezionale audio.