Ultime Notizie

Gran Turismo 7 sarà il primo gioco sviluppato pensando espressamente al VR2

Tutti parlano ormai del VR2, il nuovo visore per PlayStation 5 della Sony dal costo di 600€ che dovrebbe arrivare sui mercati mondiali tra due settimane.

Le attese sono moltissime. Secondo quanto dichiarato dai creatori dell’oggetto l’innovativa tecnologia avanzata darà vita ad immersioni videoludiche totali che garantiranno emozioni mai provate prima ai gamer lo proveranno. Il visore combina una tecnologia audio 3D, un tracciamento oculare intelligente, un rilevamento tattile dei movimenti delle dita e le classiche capacità sensoriali dei grilletti adattivi del telecomando.

Dai più piccoli dettagli ai panorami più ampi, dalle espressioni facciali ai mondi più alieni e futuristici, la potenza di elaborazione della PS e del nuovo visore ottico consentirà di cogliere ogni minuzia dei videogame.

Oggi 6 febbraio 2023 Kazunori Yamauchi, il boss di Polyphony Digital, si è sentito in dovere di rispondere alle curiosità dei fan sul nuovo GT7 prossimamente in arrivo.

Stando alle parole dello sviluppatore Gran Turismo 7 sarà il primo gioco pensato per adattarsi completamente al nuovo visore.

Parole forti e sicuramente ambiziose: al momento infatti ci sono già 114 giochi che promettono di sviluppare, nel breve o nel medio termine, compatibilità con il nuovo strumento.

Ma Yamauchi è stato chiaro: per GT7 non si tratterà di adattamento, ma di doti native. Fin dalla nascita del progetto infatti i curatori hanno badato a che il prodotto finale fosse compatibile con le tecnologie innovative targate Sony.

 

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti