Ultime Notizie

Halo: finisce l’era di 342 Industries, Microsoft guarda altrove

Emergono alcuni rumors oggi 20 gennano 2023 che lasciano interdetti i numerosissimi appassionati della serie Halo.

Halo è una serie di videogiochi sparatutto di ambientazione fantascientifico/militare, i cui titoli sono tra i prodotti di punta della piattaforma Xbox.

Microsoft acquisì la prima casa di sviluppo del gioco, la Bungie Studios, nel 2000, e lanciò l’anno dopo il primo videogame Halo: Combat Evolved che fu un successo assoluto. A partire dal 2012 la direzione è passata alla 343 Industries che ha curato lo sviluppo di tutte le ultime uscite, tra le quali Halo Wars 2 del 2017 e Halo Infinite del 2021.

Stando alle indiscrezioni, questo gioco potrebbe essere l’ultimo targato 343. La Microsoft avrebbe infatti deciso di guardare altrove, magari a sviluppatori esterni, per rilanciare la serie e attingere a nuove idee.

La 343 Industries, secondo queste voci assai insistente, è destinata a rimanere solo come coordinatrice del progetto.

In ogni caso, si esclude che l’esternalizzazione venga a coincidere con una introduzione del gioco su PS. In un momento come questo infatti la big di Redmond sembra tutt’altro che intenzionata a favorire la rivale Sony condividendo uno dei suoi gioielli migliori.

 

Articoli Simili

Genova

Quaterne frequenti al lotto sulla ruota di Genova

  Ecco le quaterne calde o più frequenti sulla ruota di GENOVA aggiornato a Giugno 2023. Le statistiche dei numeri frequenti sono basate sull’archivio dei numeri estratti al lotto tradizionale (vedi tabella qui sotto). La probabilità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti