Ultime Notizie

Hogwarts Legacy non ha il tempo di svilupparsi che già si pensa ad un secondo capitolo

Pare che Warner Bros. stia potenzialmente lavorando su Hogwarts Legacy 2 già da questo mese. Alternativamente, è ipotizzabile che i lavori inizino dopo l’estate.

Il suggerimento arriva, martedì 8 agosto 2023, da un annuncio di lavoro per un Software Engineer Junior presso Avalanche Software, lo studio di sviluppo dietro al primo gioco.

Nonostante l’annuncio non faccia esplicito riferimento a “Hogwarts Legacy 2”, sembra che si cerchi di far comprendere ai candidati che si uniranno alla squadra che ha lavorato sul gioco di ruolo d’azione open world di successo, e che stanno lavorando su qualcosa che seguirà il primo titolo.

Nonostante questa affermazione non costituisca una conferma definitiva, dato il vaghezza delle parole utilizzate, ci sono vari fattori che suggeriscono la possibilità di un seguito. Il primo gioco, Hogwarts Legacy, ha ottenuto un grande successo, vendendo decine di milioni di copie grazie alla popolarità della serie di Harry Potter creata da J.K. Rowling. Inoltre, l’editoriale Warner Bros. gode di una stretta collaborazione con J.K. Rowling, che possiede i diritti di proprietà intellettuale di Harry Potter. La presenza di diversi progetti legati al Wizarding World, come la serie TV, suggerisce che c’è ancora un interesse significativo per l’espansione di questa ambientazione.

Il fatto che non siano stati rilasciati DLC per il primo gioco potrebbe anche indicare che gli sviluppatori potrebbero invece concentrarsi su un seguito completo. Pertanto, sebbene l’annuncio di lavoro e le circostanze suggeriscano che potrebbe esserci un Hogwarts Legacy 2 in sviluppo, rimane necessario attendere conferme ufficiali per avere certezze sulla realizzazione di un tale gioco nel prossimo futuro.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti