Il 4 settembre 2021 sembra proprio un giorno in cui la Sony è destinata a non avere pace. Solo poche ore fa i quotidiani hanno reso note le critiche dell’ex Ceo in merito ai costi di sviluppo dei nuovi giochi e ai rischi per il mercato.
Nel pomeriggio di oggi la società ha annunciato che le versioni per PS4 di Horizon Forbidden West non saranno convertibili gratis alle versioni per PS5.
I fan hanno gettato una tempesta di critiche e commenti negativi sull’azienda giapponese. Un punto dolente è il fatto che la conversione non sarà tecnicamente impossibile: solo, per ottenerla bisognerà acquistare delle edizioni speciali. Le quali, ovviamente, hanno un costo maggiore.
Le nuove dichiarazioni Sony contraddicono le affermazioni di un anno fa. Allora si annunciava che Horizon Forbidden West sarebbe stato gratuitamente aggiornabile.
Il rinvio del lancio contribuisce inoltre a far sviluppare un certo scetticismo nella community in merito allo stadio di avanzamento dei lavori di preparazione del gioco.