Il nuovo anno si apre sotto i migliori auspici per la Casa da Gioco del Casinò Di Saint-Vincent. I dati di gennaio, consultabili dal 6 febbraio 2026, certificano uno stato di salute eccellente per il Casinò di Saint-Vincent, che archivia il mese con un incasso complessivo di 7.180.313 euro. Un risultato che non solo supera la media del quinquennio (ferma a 6,68 milioni), ma segna il secondo miglior gennaio degli ultimi cinque anni e un netto miglioramento anche rispetto alla chiusura del dicembre 2025. Una seconda notizia positiva, dopo la ridefinizione del debito giudiziale del mese scorso.
Analizzando i flussi di gioco, emerge un interessante cambio di tendenza nei gusti della clientela. Se i giochi elettronici (slot machine) continuano a fare la parte del leone con 3,75 milioni di euro, ai tavoli verdi (3,42 milioni totali) si assiste a un passaggio di testimone: flettono i grandi classici della tradizione come la Roulette francese e lo Chemin de fer, mentre crescono prepotentemente il Poker Ultimate e il Punto Banco, veri traini del comparto live.
Il dato forse più incoraggiante, però, riguarda la frequentazione fisica delle sale. Gli ingressi sono tornati a crescere in modo sensibile: a gennaio sono stati registrati 35.954 visitatori, con un aumento di oltre 2.000 unità rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Sorride infine anche il comparto ospitalità. Il Grand Hotel Billia conferma l’ottimo trend del 2025, registrando un’occupazione media delle camere del 55% e ricavi da clientela esterna pari a 935.177 euro, in crescita di oltre 270mila euro rispetto all’anno scorso. Numeri che confermano il rilancio non solo dell’azzardo, ma dell’intero polo turistico di Saint-Vincent.







