Ultime Notizie

Il Comicon 2024 di Napoli punta a battere tutti i record

Oggi 27 aprile 2024 siamo ufficialmente entrati nel fine-settimana “di fuoco” del Comicon 2024. Decine di migliaia di gamer, appassionati del mondo dell’intrattenimento e della cultura pop in tutte le sue forme, dalla musica al fumetto, accorrono nella città partenopea per immergersi in un’atmosfera magica.

Sono tantissimi gli eventi di spicco: fra tutti, una presentazione di Hitoshi Sakimoto, il famosissimo compositore giapponese definito “l’Ennio Morricone asiatico”, e un incontro da Milo Manara e la cantante Elodie per parlare del rapporto tra eros e arte. Si contano circa 170.000 presenze di tutto esaurito già in prevendita.

Contando tutti gli ingressi, la manifestazione potrebbe allora davvero giungere al suo massimo storico e aspirare a divenire il terzo appuntamento pop e games più grande d’Italia, dopo Lucca e Roma. Queste manifestazioni riscotono sempre più successo. Non è un caso che pochissimi giorni fa il Torino Comics abbia raggiunto le sessantacinquemila presenze.

Il Comicon – Salone Internazionale della Cultura Pop è un festival culturale internazionale, dedicato al mondo del fumetto e dell’intrattenimento, del gioco e del videogioco, che si svolge ogni anno a Napoli, in 4 giorni (in 3 giorni fino all’edizione 2011) solitamente in primavera all’interno degli spazi della Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta (fino al 2009 a Castel Sant’Elmo al Vomero, tranne l’edizione 2000, svoltasi a Villa Pignatelli). La prima edizione risale al 1998. Nelle edizioni 2010 e 2011, le due sedi di Castel Sant’Elmo e Mostra d’Oltremare hanno entrambe ospitato la manifestazione, mentre quest’anno la Mostra va registrando picchi di 40.000 visitatori al giorno.

Articoli Simili

Articoli Recenti