Ultime Notizie

Il GCC di Pokémon si prepara ad una rivoluzione grazie alle carte Teracristal

Il prossimo set del GCC Pokémon, chiamato Ossidiana Infuocata, uscirà nelle edicole e nei negozi specializzati l’unidici di agosto. L’espansione si concentra sui Pokémon Teracristal, con un particolare focus su un bellissimo Charizard-ex con teracristallizzazione di tipo Buio.

The Pokémon Company,  poche ore fa, ha rivelato proprio questa carta in data 10 luglio 2023. La carta mostrata al pubblico è in lingua giapponese e, al momento, non è ancora disponibile una traduzione in italiano o inglese.

Possiamo osservare che si tratta di un Charizard-ex Teracristal di tipo Buio. Ciò rompe con la tradizione del tipo Fuoco usualmente associato a Charizard nel cardgame e nei videogiochi. Questo cambiamento di tipo segue la meccanica Teracristal dei Pokémon Scarlatto e Violetto, che permette alle creature di adottare un teratipo diverso o identico al loro tipo iniziale.

Finora, nel GCC, abbiamo visto solo Pokémon Teracristal con lo stesso tipo di partenza, come Gyarados e Arcanine nel Set Base di Scarlatto e Violetto. Charizard è il primo Pokémon Teracristal con un tipo differente, anche se il suo retaggio di tipo Fuoco si riflette ancora nelle energie richieste per attivare il suo attacco principale.

Accanto a Charizard, troviamo anche un eccezionale Tyranitar-ex Teracristal di tipo Elettro, con una potenza di 340 PS e un design curato da 5Ban Graphics, gli stessi artisti delle altre carte Teracristal rilasciate finora. Questa creatura vanta anche due attacchi che infliggono 120 o 150 danni all’avversario, richiedendo rispettivamente una o due energie di tipo Lotta.

La compagnia nipponica ha inoltre rivelato un Eiscue-ex di tipo Fuoco. Esso avrà 210 PS e un attacco che, al costo di tre energie di tipo acqua, infliggerà160 punti di danno alla carta avversaria. A differenza di Tyranitar e Charizard, però, Eiscue non apparirà sulle copertine nuovo mazzo del Gioco Carte Collezionabili Pokémon di nona generazione.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti