Ultime Notizie

Il sindaco De Luca vuole una “resa dei conti” sull’istituendo casinò di Taormina

Nel corso dei festeggiamenti di Capodanno nella suggestiva piazza Aprile, il Sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha annunciato con forza la sua determinazione nel riaprire il Casinò nella pittoresca cittadina del messinese. A fianco dell’onorevole Francesco Gallo, parlamentare di “Sud chiama Nord” (gruppo misto), che ha presentato una proposta di legge sul punto alla Camera, De Luca ha sottolineato la necessità di restituire alla città di Taormina e ai taorminesi un casinò

Durante il suo intervento , De Luca ha dichiarato di volere la riapertura del Casinò a Taormina. “C’è un disegno di legge presentato dall’onorevole Francesco Gallo” ha proseguito il sindaco.  “Bisogna restituire alla città di Taormina e ai taorminesi quello che è stato portato via con il furto, il torto, che la nostra città ha subìto”.

Il Sindaco ha definito questa iniziativa come una “resa dei conti” e ha sottolineato che si tratta di una battaglia non solo per Taormina, ma per l’intera Sicilia e il Meridione. Ha respinto l’idea che tutti i casinò siano in perdita, sostenendo che un approccio aziendale può garantire il successo.

De Luca ha sottolineato anche la necessità di lavorare ai rapporti necessari per sostenere la proposta di legge e di cercare il sostegno per creare le condizioni favorevoli. Ha collegato la strategia di destagionalizzazione all’importanza di riaprire il Casinò, affermando che ciò contribuirebbe significativamente a promuovere l’attrattività turistica della regione.

La proposta di legge presentata riprende una idea viva dagli anni Sessanta e che De Luca considera un “scippo” perpetrato ai danni della “Perla dello Jonio”. La discussione su questa iniziativa, ad oggi 4 gennaio 2023 ferma alla Camera, promette di animare il dibattito politico nei prossimi mesi, mentre Taormina si prepara ad affrontare una possibile svolta nella sua storia economica e turistica.

Articoli Simili

Articoli Recenti