Ultime Notizie

Ippica e turismo: le corse di Corridonia rilanciano il binomio

cavallo horse ippica

Una serata da ricordare si è svolta presso l’ippodromo Martini, che era affollato per l’evento principale dell’estate, ovvero il Gran Premio Città di Corridonia. Un’atmosfera straordinaria ha pervaso la struttura, con una folla che, secondo stime indicative (dato che l’accesso era libero), avrebbe potuto superare le 5.000 persone. Questa gara rappresentava la 66ª edizione di una delle competizioni più prestigiose in Italia nel mondo del galoppo. Grazie agli incoraggianti risultati, oggi 21 agosto 2023 molti esperti dell’ippica hanno ripreso a parlare con fervore dell’evento romagnolo, e si avviano riflessioni interessanti sul rapporto tra ippica e turismo.

La vittoria è stata ancora una volta conquistata da The Dark Side, con il fantino Gian Pasquale Fois in sella. Il team napoletano, composto dall’allenatore Riccardo Cangiano e dal proprietario Aldo Luongo, ha potuto godere di questa vittoria, ottenendo un risultato storico poiché The Dark Side è solo il terzo cavallo ad aver vinto per due edizioni consecutive il Città di Corridonia..

È stata una serata di grande affluenza, caratterizzata da un notevole aumento di partecipazione rispetto alle edizioni precedenti. File di persone si affacciavano dalle balaustre nei momenti più intensi, e anche i ristoranti della zona hanno registrato un grande successo, tanto che è stato necessario organizzare due turni di cena. Inoltre, l’entusiasmo si è riflettuto anche nelle scommesse, con una somma di circa 16-17 mila euro scommessa sul campo.

L’evento ha attirato numerosi turisti, alcuni provenienti dall’estero. La serata è iniziata alle 20:30 con il Premio Corrado Garofolo, in cui ha trionfato Sopran Nigella, guidato dal fantino sardo Salvatore Sulas. Quest’ultimo ha dimostrato la sua abilità, vincendo ben quattro delle sei gare in programma. Oltre al Premio Corrado Garofolo, ha infatti trionfato anche nel Premio Rita Calcestruzzi con Fuoco dei Grif e nel Premio Daniele Porcu con Sergio’s.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti