Ultime Notizie

Italian Poker Open in Liechtenstein: pioggia di critiche

Matteo Sarais si è laureato campione dell’Italian Poker Open appena conclusosi in Liechtenstein. Ad oggi 11 settembre 2021 Sgrillex, com’è noto negli eventi online, è in attesa di incassare il premio di oltre centomila euro.

La vittoria è stata, pokeristicamente parlando, eccezionale e gli elogi del mondo Poker italiano sono andati a Sarais che si è confermato come uno dei giocatori azzurri più promettenti.

Contribuisce inoltre a sfatare il mito del divario tra poker online e fisico. Matteo è partito dal primo e da qualche anno approdato anche ai tavoli fisici.

Malgrado tutto invece non va esente da critiche la scelta degli organizzatori di organizzare in Liechtenstein l’Italian Poker Open. I motivi non riguardano infatti solo le meno stringenti normative sanitarie, ma anche la più favorevole tassazione applicata dal microstato alpino.

Il divieto di doppia imposizione vigente nel nostro Paese farà sì che, in pratica, i premi subiranno una tassazione infinitesimale rispetto a quella che avrebbero patito in Italia.

Una forma di elusione fiscale che ha suscitato le perplessità di molti giocatori ed appassionati.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version