Ultime Notizie

Konami incassa più di 130.000.000$ grazie a Yu-Gi-Oh! Masterd Duel

Stando alle rivelazioni, pubblicate oggi 11 marzo 2023, dalla affidabile compagnia di raccolta ed elaborazione dati Sensor Tower, La versione mobile di Yu-Gi-Oh! Master Duel avrebbe incassato più di 130 milioni di dollari nel 2022.

Si tratta di un risultato eccezionale per Konami, che con Yu-Gi-Oh! Master Duel è tornata sulla cresta dell’onda del mondo gaming. La cifra, se confermata, metterebbe il gioco al primo posto nella classifica dei giochi di carte più redditizi per dispositivi mobili.

Il paese dove il gioco ha prodotto più ricavi è il Giappone (77%), seguito da USA (11%) e Corea del Sud (6%). In Europa sono buoni i dati di Germania, Regno Unito e Francia. Per quanto riguarda le fasce d’età, la più attiva pare essere quella 24-35, seguita dalla 36-44.

Si conferma così la grande attrattività del marchio Yu-Gi-Oh!, che unisce la generazione Z ai Millenials. Il gioco di carte collezionabili più famoso del mondo è riuscito nel difficile compito di riproporsi online in una versione innovativa ed al contempo fedele al gioco fisico.

La Konami, in vari annunci pubblici, ha promesso ulteriori aggiornamenti per il gioco. Il sogno dei giocatori rimane quello di poter sviluppare una sorta di interoperabilità tra mondo fisico e mondo digitale, per cui le carte realmente possedute possano essere scansionate e sbloccate anche nei mazzi virtuali.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti