Da tempo è noto che Rockstar Games abbia ridotto il supporto a Red Dead Online, limitandolo all’ordinaria manutenzione. Tuttavia, la decisione di rilasciare per il terzo anno consecutivo lo stesso DLC in occasione di Halloween, datata mercoledì 11 ottobre 2023, ha scatenato nuove discussioni nella comunità di giocatori.
Infatti quest’anno, Rockstar Games metterà in vendita il Red Dead Redemption 2 Halloween Pass 2, lo stesso DLC proposto nei due anni precedenti, nel 2021 e nel 2022. Insieme al Halloween Pass 2, torneranno anche contenuti precedentemente offerti, tra cui le modalità “Fear of the Dark” e “Head for the Hills”.
Diversi giocatori si sono detti arrabbiati e delusi da questa scelta, che segnala un disinteresse di Rockstar verso il gioco. Del resto, si tratta di un classico online da anni, che ha fatto il suo tempo.
Ben sarebbero compensati i giocatori, allora, se Rockstar decidesse di far seguire a queste brutte notizie un bell’annuncio, magari su un nuovo GTA.
Per quanto riguarda la disponibilità, Red Dead Online è accessibile (come in passato) su PC, Xbox One e PS4 ed è acquistabile sia separatamente che come parte di Red Dead Redemption 2. I giocatori avranno tempo per acquistare il passaggio fino a novembre 2023, e ciò consentirà loro di sbloccare 15 ranghi, ciascuno associato a un premio.
Tuttavia, è improbabile che coloro che avevano già acquistato l’Halloween Pass 2 nei due anni precedenti mostrino interesse nell’acquistarlo nuovamente nel 2023. Va notato che Red Dead Online non ha ricevuto aggiornamenti significativi da diversi anni, e quindi il suo gameplay è ormai considerato una routine senza novità sostanziali.