Ultime Notizie

La Francia ha chiuso oltre 600 casinò online illegali o non autorizzati dall’inizio dell’anno

L’ANJ, l’autorità francese per il gioco d’azzardo, ha intensificato la lotta contro i siti di casinò online illegali dopo che un Casinò online illegale ha aggirato il blocco amministrativo cambiando indirizzo web.
Nonostante l’ANJ abbia bloccato oltre 650 siti illegali dall’inizio dell’anno, la riapparizione con un nuovo indirizzo, giustificata con pretesti tecnici, è una prassi di reazione diffusa tra questi siti.
L’ANJ ha  dunque annunciato al 5 luglio 2024 azioni immediate per bloccare nuovamente il sito e avviare procedimenti legali contro i suoi gestori. L’autorità mette in guardia i giocatori sui gravi rischi legati all’utilizzo di siti illegali, tra cui mancato pagamento delle vincite, frode nei pagamenti, furto di identità, installazione di malware e assenza di tutela in caso di controversie.
L’ANJ sta inoltre collaborando attivamente con le autorità di regolamentazione europee per contrastare il fenomeno a livello internazionale e proteggere i giocatori, garantendo un mercato del gioco d’azzardo online sicuro e legale. Anche in Italia l’Agenzia incaricata persegue attivamente, in collaborazione con le forze dell’ordine, la sua missione di impedire il gioco illegale.

Articoli Simili

Articoli Recenti