Qualcuno al Mipaaf deve aver preso molto a cuore la causa dell’ippica.
Lo sport equestre è il centro delle attenzioni di appassionati e scommettitori. Sebbene entrambe le componenti siano importanti, è innegabile il peso del betting quando si parla di sostegno finanziario.
La lunga chiusura degli ippodromi ha influito negativamente su un settore già in crisi da anni.
Dal ministero arriva allora l’iniziativa di rilancio televisiva.
Da settimana scorsa è in onda un nuovo canale TV interamente dedicato all’ippica. L’obiettivo del canale è di attirare nuove persone e di non fare disaffezionare gli amatori.
Da lunedì 14 marzo 2022 iniziano le registrazioni dei dati di ascolto.
Per fine mese si potrà stimare un bilancio provvisorio, mentre un po’ più tempo serve per avere idea del trend dell’audience.
Scommettitori, fantini ed ippodromi augurano senza dubbio il meglio al mezzo televisivo, che auspicabilmente si affiancherà ai circuiti classici senza sostituirli.