Apprendiamo oggi 19 gennaio 2023 che nelle ultime settimane un’ondata di furti e furtarelli ha funestato Super Nintendo World, il bellissimo parco tematico aperto due anni fa ad Osaka dalla Nintendo.
Nintendo World rappresenta una vetrina delle eccellenze Nintendo: una sorta di Disneyland dove a fare da comparsa ci sono Mario, Luigi, Bowser, Ash e i Pokémon, Donkey Kong e gli altri personaggi dei videogiochi della casa giapponese.
Gli affari stanno andando benone grazie ad un flusso di visitatori consistente e costante, che ha indotto il quartier generale degli sviluppatori a pianificare l’apertura di un secondo parco, il primo fuori dalle isole giapponesi, in California.
Come dicevamo in apertura, però, non mancano i problemi, specialmente negli ultimi tempi. Numerosi visitatori hanno riportato di sgradite sorprese legate a piccoli furtarelli. Sempre effettuati con destrezza, non si tratta di classici “scippi” ma solo dell’opera di qualche mano lesta.
La Nintendo ha prontamente risposto alle denunce dei fan comunicando di aver avvisato le autorità. Gli organi di polizia hanno dichiarato che indagheranno nei prossimi giorni, anche con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza, per far luce sulla vicenda.