Ultime Notizie

L’italiano Simone Andrian conquista il 1° posto al Warm Up delle Merit Poker Western Series di Cipro

poker_cards

Il friulano Simone Andrian ha conquistato  il primo posto al Warm Up delle Merit Poker Western Series di Cipro che oggi 21 maggio 2024, passata la paura, può finalmente festeggiare. La sua è stata sicuramente una prestazione mozzafiato e memorabile. Partendo con 17 giocatori al final day, l’obiettivo era chiaro: raggiungere il tavolo finale e puntare al primo premio. Gli italiani in gara erano tre: Simone Andrian, Andrea Dato ed Ermanno Di Nicola.

Ermanno Di Nicola è uscito al 14° posto, mentre Andrea Dato e Simone Andrian sono arrivati al tavolo finale con il 5° e 4° stack. Le dinamiche sono cambiate rapidamente quando Andrian ha perso un coinflip contro il cipriota Panagides, riducendosi a soli 10 big blinds. Poco dopo, Andrian ha eliminato Dato con un colpo fortunato, facendo salire le sue ambizioni mentre il torneo del romano si concludeva contro Akimov.

Nonostante una serie di colpi negativi, Andrian è riuscito a raddoppiare e a recuperare. Ha messo a segno un bluff cruciale contro State e, fortunatamente, si è vendicato su Daniliuk trovando un tris di K contro l’Asso-9 del russo. Con una strategia astuta e un po’ di fortuna, Andrian ha accumulato 16 milioni di chip, entrando in una guerra psicologica con il kuwaitiano Alajmi.

L’heads up contro Alajmi è stato estremamente equilibrato, con Andrian che ha sfruttato alcuni bluff del rivale. Il pot decisivo è arrivato con Andrian che ha rilanciato all-in su un flop 4-6-8 con K-K, superando l’A-8 di Alajmi. Questo gli ha dato un enorme vantaggio, portandolo alla vittoria finale con un premio di $165,000.

 

Articoli Simili

Articoli Recenti