Ultime Notizie

Londra: fallisce storica e centralissima sala bingo

Oggi 5 settembre 2021 chiuderà per l’ultima volta le porte una storica sala bingo londinese. Attiva da oltre 40 anni, la sala aveva attraversato periodi vivaci della storia inglese, dai governi Thatcher alle grandi riforme dei primi anni 2000.

Essa era ubicata nel Southwark, uno dei borghi più prestigiosi. Rimasta in ombra fino agli anni ’90, la zona ha poi assistito ad una straordinaria riqualificazione di cui è icona lo Shakespeare’s Globe.

Si tratta del celeberrimo teatro aperto nel 1997 proprio a Southwark e costruito come le antiche case a traliccio inglesi, nel quale una compagnia stabile rappresenta tutto l’anno le opere del bardo.

La sala bingo era sempre riuscita a rimanere là dove era stata fondata, ma gli ultimi due anni hanno rappresentato una prova durissima. Non soltanto le chiusure dovute al covid, ma anche la Brexit ed il calo del turismo hanno contribuito ad acuire la crisi aziendale.

La situazione di incertezza dovuta all’instabilità dell’attuale governo inglese ha dato il colpo di grazia.

Adesso il proprietario venderà il locale, che diverrà sede di una nuova attività, e forse aprirà una sala bingo altrove, più lontano dal centro della capitale inglese.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti