Ultime Notizie

Chi ha vinto il maxi-premio da 5.000.000€ della Lotteria italiana degli scontrini

La Lotteria degli scontrini è un’iniziativa promossa dal governo italiano con l’obiettivo di contrastare l’evasione fiscale e promuovere la tracciabilità delle transazioni economiche. È stata introdotta in Italia nel 2020 come parte di un più ampio piano di lotta all’evasione fiscale e di incentivazione dei pagamenti elettronici.

Il funzionamento della Lotteria degli scontrini è piuttosto semplice. Ogni volta che un consumatore effettua un acquisto presso un esercente, ha la possibilità di partecipare alla lotteria richiedendo uno scontrino fiscale o un documento commerciale equivalente. Gli scontrini contengono un codice univoco, detto “codice lotteria”, che permette di partecipare all’estrazione di premi.

Partecipare è gratuito (non ha costi ulteriori rispetto a quelli sostenuti nel corso della transazione commerciale di provvista). Nondimeno, i premi sono reali: il primo premio annuale, anzi, vale ben 5.000.000€.

Quest’anno è risultato vincitore, con l’estrazione tenutasi il giovedì scorso, lo scontrino n. 0918-0040 88S25001185 03630055, staccato il 06/03/2022 per un importo di 116 euro e 89 cent.

ll suo possessore è però, al momento, ancora sconosciuto. Ad oggi 30 giugno 2023 non conosciamo infatti l’identità del “giocatore”, o per meglio dire “acquirente”, che partecipando al concorso ha scoperto, sette giorni fa, di essere milionario.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti