Ogni giorno, nel corso della trasmissione TV Affari Tuoi in onda in pre-prima serata su Rai1, il conduttore Amadeus annuncia un codice vincente relativo ad un biglietto della Lotteria Italia già acquistato. Il possessore del biglietto vincente può dirsi molto fortunato, visto che si aggiudica un premio da diecimila euro.
Per partecipare a queste estrazioni, è necessario inviare il proprio codice biglietto, alternativamente, ad un numero di telefono chiamandolo o mandando un SMS (ambo le opzioni sono a pagamento), oppure caricarlo sul sito ufficiale della lotteria. Per i biglietti acquistati online la prassi è molto semplice, visto che è sufficiente cliccare sulla finestra “invia codice” dopo l’acquisto.
Sarà forse per questo che così tanti dei premi giornalieri vinti finora sono stati vinti online? Oggi 27 ottobre 2023, per la quarta volta su undici estrazioni fin qui tenute, il vincitore è risultato essere un giocatore virtuale.
L’acquisto del biglietto vincente online presenta chiaramente vantaggi in termini di flessibilità (non bisogna rispettare alcun orario di chiusura), e di comodità (si può giocare da casa). Inoltre, giocando online è impossibile perdere il biglietto vincente.
Quest’anno una vincita online ha inaugurati i premi giornalieri. Altre vincite online contano nella quarta, nella settima e oggi nell’undicesima vincita. Non c’è che dire: i giocatori online paiono essere molto fortunati.
Ma anche il gioco fisico non è da meno. Nelle sette vincite finora avvenute, i giocatori provengono da tutta Italia. Da Ischia a Pesaro, da Como a Vittorio Veneto: le vincite si susseguono, al cadenzato ritmo di una al giorno.