Ultime Notizie

L’utente Discord Julien# è il nemico pubblico numero 1 di Nintendo

hacker

Oggi 11 aprile 2023 fonti vicine alla Nintendo hanno fatto sapere che il colosso giapponese ha tutta l’intenzione di procedere per vie legali se la piattaforme Discord non adempirà alle sue richieste.

Il pomo della discordia è stato lanciato dall’utente Julien#2743, che ha diffuso online alcuni materiali riservati legati all’artbook di The Legend of Zelda: Tears Of The Kingdom attraverso un server Discord fan made (e quindi unofficial) chiamato “Tears of the Kingdom Official Discord Server”.

Tra i contenuti, figuravano numerose scansioni di un artbook non soltanto protetto da copyright, ma soprattutto non ancora reso noto al grande pubblico. L’unica spiegazione è dunque che ci sia una talpa che sfruttando la sua posizione aziendale o lavorativa ha deciso di pubblicare anzitempo le immagini.

Nintendo aveva chiesto informalmente a Discord, secondo alcune testimonianze, di riferire i dati anagrafici dell’utente, ricevendo un secco rifiuto. La piattaforma statunitense si fa infatti punto d’onore della sua politica sulla riservatezza dei dati personali, la cui sicurezza è altamente garantita agli utenti.

In seguito dunque alla mancata collaborazione Nintendo avrebbe intenzione di aprire una causa in California. Lo scopo sarebbe ovviamente quello di chiedere il rilascio delle informazioni personali a fini di giustizia. Spetterà allora al giudice individuato come competente il compito di mediare tra le parti e prendere una decisone finale.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti