Oggi 1 aprile 2023 chi si trovasse a passeggiare lungo uno dei principali viali della città di Milano, Corso Venezia, incapperebbe in una strana visione.
Su uno dei palazzi d’epoca che adornano i due lati della strada campeggia infatti, come incastrato tra le macerie, un immenso Martello di Thor, probabilmente di materiale plastico. L’installazione è inserita in un cartellone che, coprendo tutta la facciata, finge di rappresentare uno schermo di vetro andato in frantumi.
Non sappiamo quanto durerà l’installazione promozionale di Sony che è apparsa senza preavviso, e appartiene alla stessa campagna di marketing che qualche tempo fa aveva posizionato a Roma, in via del Corso, una PS5 alta più di 4 metri.
Sony intende probabilmente sottolineare la rinnovata disponibilità di PS5 nei mercati europei, dopo il crollo degli stock dovuto al blocco del commercio mondiale e al blocco dei microchip.
Il personaggio di Thor è ben affermato nel mondo dei videogames. A lui infatti sono dedicate decine di titoli, tra cui Disney Infinity e LEGO Marvel’s Avenger.