Oggi 18 marzo 2023 il litorale di Roma è stato teatro di una maxi operazione della Polizia di Stato che ha impegnato più di 100 agenti. Sono state eseguite 7 perquisizioni domiciliari, controllate 339 persone e 149 autovetture, e sono stati controllati 80 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e la regolarità amministrativa di 3 attività commerciali, tra cui un supermarket.
A conclusione delle attività di verifica, oltre ad arrestare diversi soggetti per la maggioranza già noti alle forze dell’ordine e coinvolti in attività di spaccio di sostanze stupefacenti, è stata data esecuzione al provvedimento di sospensione della licenza per la durata di 30 giorni, emesso dal Questore di Roma in applicazione dell’articolo 100 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) in seguito all’istruttoria della Divisione PAS, a carico del titolare di una sala giochi.
Il provvedimento è stato adottato a seguito di un controllo di polizia amministrativa durante il quale era stata rilevata la presenza di video-lottery prive di autorizzazione e la somministrazione di bevande alcoliche senza permessi comunali.
Le attività svolte nella giornata odierna confermano la grande attenzione che la Polizia di Stato e le altre forze dell’ordine dedicano alla repressione della malavita e dell’illegalità.
La sicurezza dei giocatori è garantita da precise norme di legge, le quali, se non rispettate, determinano l’applicazione delle relative sanzioni che possono arrivare fino alla revoca della licenza per le sale giochi responsabili delle violazioni più gravi.