La vittoria decisiva, festeggiata oggi 15 febbraio 2022, è di Zeudi di Palma.
La giovane ventenne campana risiede nel tristemente noto quartiere napoletano di Scampia e porta con sé tanta voglia di riscatto per la sua terra.
Quest’anno il concorso si è tenuto sotto tono, al pari dell’edizione 2020. La coroncina avrà infatti effetto retroattivo, ossia sarà valevole per il titolo di Miss Italia 2021, e si è tenuta lontano dagli schermi e dalle polemiche.
La diretta nondimeno v’è stata, a mezzo di uno streaming online su una piattaforma digitale. Per quanto riguarda il mondo dei casinò, è impossibile omettere di nominare il palco che ha ospitato la finalissima di Miss Italia.
Le ragazze hanno infatti sfilato nella prestigiosa sede del casinò di Venezia. Di tutti i casinò italiani, e forse di quelli mondiali, quello veneziano è il più ricco di storia e fascino. La sua sede principale affaccia su Canal Grande ed il palazzo è un’opera d’arte in sé.
Durante questa stagione di ripresa sarà in generale molto importante per i casinò cercare di guadagnare la massima visibilità, al fine di raccogliere profitti notevoli nella stagione estiva per far fronte alle perdite cumulate durante il lockdown.