Ultime Notizie

Netflix lancia la sua prima serie dedicata ai Pokémon (in step-motion)

pokémon!

Oggi 1 marzo 2023 Netflix continua a rilasciare informazioni sulla sua nuova serie “La Concierge Pokémon”, la prima che il colosso statunitense dedica ai Pokémon.

Un trailer ha accompagnato gli annunci. La banda annuncio, in giapponese, è molto generica, e non precisa la data di uscita della serie.

Sappiamo già però che La Concierge Pokémon vedrà come protagonista Haru, una receptionist di un Pokémon Resort che interagirà con gli ospiti dell’hotel che provengono da tutto il mondo Pokémon, Pokémon stessi e proprietari. Saranno gli stessi ospiti del resort a raccontare storie, molte delle quali ispirate a quelle passate già note del franchise.

Concierge è un termine francese che indica il ruolo del portiere d’albergo: forse démodé in Italia, dove spesso gli si preferisce l’inglese receptionist, è d’uso corrente in Giappone.

La serie sarà interamente in step motion, come mostra lo Psyduck che appare nel trailer di lancio. La stop motion è una tecnica di animazione che usa, in alternativa al disegno eseguito a mano, oggetti inanimati mossi progressivamente, spostati e fotografati a ogni cambio di posizione . La proiezione in sequenza delle immagini dà l’illusione di movimento : esattamente come accade nel cinema con gli esseri umani.

 

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti