Ultime Notizie

Non è giusto! Polemica contro una città per le troppe vincite alla Lotteria Italia

Domenica 8 gennaio 2023 non è un giorno di quiete per alcuni polemisti del settore dei giochi, cha hanno sollevato un polverone in merito ai risultati dell’ultima estrazione della lotteria Italia 2022.

L’estrazione finale, che si è tenuta nel giorno dell’Epifania, ha incoronato un vincitore per ciascuno dei cinque premi di prima categoria. Il premio massimo è andato ad un giocatore che ha comperato a Bologna il suo tagliando vincente. 

L’ultimo dei 5 premi, dal valore di 1.000.000€, andrà a Parma, in Emilia-Romagna.

Tutti e 3 i giocatori rimanenti, però, provengono da un’unica città: Roma. Due di essi hanno giocato i propri biglietti nel territorio comunale, mentre il terzo ha giocato a Fonte Nuova, un piccolo comune limitrofo all’Urbe e compreso nella città metropolitana.

Come mai tante vincite in quel di Roma all’estrazione finale della Lotteria Italia 2022 del 6 gennaio? Si tratta di un caso, e ogni polemica è destinata a vita breve.

Rimane però la straordinarietà del fatto: i romani si sono aggiudicati il 60% dei premi di prima categoria della Lotteria di Capodanno, malgrado siano solo il 7% della popolazione nazionale. All’Emilia-Romagna, la cui regione ha circa gli stessi abitanti della città metropolitana di Roma, è andato il restante 40% dei premi di prima categoria.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti