Oggi 13 gennaio 2023, come preannunciato, ha debuttato ufficialmente One Piece Odissey.
Il lancio è stato preceduto dal rilascio della versione demo completamente gratuita e da un trailer di lancio che aveva svelato già ieri le principali caratteristiche del gioco.
Oggi, in concomitanza con il lancio, i siti di notizie hanno iniziato a pubblicare le prime recensioni del videogioco. Semplice ma efficace: così si può riassumere il giudizio della critica sul videogame.
One Piece Odissey non presenta particolari slanci creativi per quanto riguarda la modalità di gioco, ancorata alle dinamiche di un JRPG classico. Bandai Namco non ha però commesso alcun errore e la giocabilità è garantita, senza sorprese.
Secondo i commenti degli utenti i bug, almeno nelle prime fasi del gioco, sono secondari e limitati ad alcune azioni secondarie, sicché non compromettono l’esperienza complessiva del giocatore.
L’elemento sul quale la critica si è più soffermata nelle prime recensioni, che ha ricevuto molte lodi, è la grafica delle animazioni nei combattimenti a turni. In essi infatti la corrispondenza con la serie manga e anime è altissima.
L’ambientazione, in generale, è uno dei punti forti del videogioco. La saga di One Piece, con la ricchezza di personaggi che la contraddistingue, ha offerto un trampolino d’appoggio perfetto agli sviluppatori.