Ultime Notizie

Overwatch 2 ha dei problemi a gestire i server (e i cheater ne sanno qualcosa)

Overwatch 2 è un videogioco sparatutto, sequel del mitico Overwatch, uscito ad ottobre e che in pochi mesi si è affermato come uno dei giochi di punta del momento.

La Blizzard, che ne ha curato lo sviluppo e, insieme ad Activision, la pubblicazione, ripone grandi speranze in questo titolo per il quale ha promesso una lunga serie di DLC e di aggiornamenti che garantiranno una giocabilità sempre varia per molti mesi a venire.

L’impegno totale nel garantire una dinamica di gioco sempre nuova però, almeno stando a quanto riferito da molti commentatori, non è valso ad impedire che insorgessero problemi di natura tecnica. Molti utenti lamentano infatti un’esperienza di gioco negativa legata ai server che avrebbero una tendenza ad incorrere in ritardi ed interruzioni momentanee della connessione.

Il sospetto è che alcuni bari riescano a manipolare questi bug, inducendo il server a laggare quando sono in difficoltà con il gioco. In questo modo il record delle loro sconfitte non entra nella loro storia di gioco ed essi non perdono punti nelle classifiche multiplayer.

Ciò è però assai scorretto, specialmente nei confronti di quei giocatori che stanno vincendo e che per questi problemi non si vedono attribuire i punti partita legati alla loro vittoria.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti