Ultime Notizie

Perché il Royal Ascot 2022 è stato un successo per l’ippica

Riprende lunedì 20 giugno 2022 la settimana lavorativa, e la stampa britannica esce durante questo giorno feriale con titoli a dir poco esaltanti riguardo il Royal Ascot dei giorni scorsi.

Nel weekend appena trascorso l’ippodromo del Berkshire ha richiamato migliaia di appassionati di corse di cavalli, la buona società britannica nonché un numero spropositato di giornalisti.

Questi hanno contribuito a garantire all’evento una notevole copertura mediatica. L’aristocrazia, gioiello della corona, ha sfoggiato i suoi abiti migliori e non da meno sono stati William e Kate e Carlo e Camilla.

Le coppie royal hanno assistito alle gare dal palco d’onore, per la prima volta assente la regina Elisabetta per problemi di salute. I fotografi hanno paparazzato loro e molti alti membri dell’elite inglese.

La manifestazione, a detta di molti, ha confermato la vitalità del settore ippico.

L’ippica appare ancora capace di attrarre curiosi e appassionati in gran numero. Tuttavia senza un adeguato supporto il settore soffre: la situazione del settore in altri Paesi è infatti critica.

Il successo di Ascot dunque può essere un’occasione, osservano in tanti, per rilanciare il mondo di cavalli e fantini dopo il periodo buio del covid.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti