Ultime Notizie

PlayStation VR2: l’ultima novità per la realtà virtuale

Oggi 15 marzo 2022 riportiamo una notizia recentemente rilasciata da PlayStation: l’arrivo del nuovo VR2, avanguardia della realtà virtuale.


Compatibile con PS5, il VR2 arriverà insieme a dei controller e una grafica inediti, quest’ultima in 4K HDR, per un’esperienza di gioco straordinaria.


La grafica rivoluzionerà il settore videoludico con la nuova tecnologia PlayStation VR2, che rende possibile una verosimiglianza degli ambienti virtuali assoluta.


I mondi esplorabili online saranno curati nei minimi dettagli grazie alla grafica 4K HDR, ossia High Dynamic Range, fino a 120fps1.


In confronto con il visore PlayStation VR originale, i due schermi OLED 2000 x 2040 permetteranno di avere una risoluzione quattro volte migliore.


Il campo visivo copre 110° e grazie alle speciali lenti Fresnel sarà possibile avere un’esperienza di gioca unica.


Queste ultime sono infatti dotate di un’apposita rotella che permette di regolarne la distanza per farla combaciare con quella tra i propri occhi.


Le tecniche di rendering foveated permettono di mettere bene a fuoco l’oggetto dello sguardo, valorizzato a sua volta nel multiplaying.


Il movimento degli occhi viene dunque sfruttato per rendere migliore l’esperienza di gioco online, con la comunicazione tramite mimica facciale con gli altri giocatori.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version