In occasione del Pokemon Day 2025, Hasbro ha annunciato l’uscita di una nuova edizione speciale del celebre gioco da tavolo Monopoly, ispirata al mondo dei Pokemon. Questa edizione, a tema Pokemon Scarlatto e Violetto, sarà un must-have per i fan di tutte le età. Vediamo oggi 27 febbraio 2025, a poche ore dal lancio, di che cosa si tratta e come si gioca al Monopoli dei Pokemon.
Il Monopoly Pokemon Edition trasforma il classico gioco da tavolo in un’avventura nella regione di Paldea della nona generazione. I giocatori potranno scegliere il loro Pokemon Starter preferito (Pikachu, Sprigatito, Quaxly o Fuecoco) e partire alla scoperta di 48 diverse specie di Pokemon selvatici.
L’obiettivo del gioco è catturare almeno otto tipi di Pokemon diversi (Fuoco, Ghiaccio, Psico, Roccia, Acqua, Erba, Elettro, Lotta) o essere l’ultimo giocatore a rimanere con delle Pokeball. Insomma, il gioco diparte dalle regole classiche del gioco Monopoli, mantenendo però l’elettrizzante dinamicità del mitico gioco da tavolo.
Sia Pokémon che Monopoly hanno dimostrato di saper resistere al passare del tempo, mantenendo la loro popolarità attraverso generazioni. Pokémon, in particolare, si prepara a celebrare il suo trentesimo anniversario nel 2026, con nuove proposte sempre in arrivo (e qualche nuovo concorrente). Dal canto suo Monopoly, nato ben 90 anni fa, continua a essere un punto di riferimento nel mondo dei giochi da tavolo. Questa collaborazione rappresenta un omaggio a entrambi i marchi, offrendo ai fan un’esperienza di gioco coinvolgente e divertente.