Nel corso del 2022 Nintendo organizzerà una serie di eventi per festeggiare il 25° anniversario dell’universo Pokémon. Venticinque anni fa infatti facevano la loro prima apparizione i mostriciattoli da combattimento destinati a segnare l’immaginario collettivo di una generazione di videogiocatori.
Leggende Pokémon Arceus ha d’altronde confermato la vitalità di un franchise che non smette mai mai di stupire. Il nuovo gioco ha infatti registrato fin da subito vendite record.
Insieme al resto del comparto Leggende Arceus ha contribuito allora al dato di cui oggi 9 febbraio 2022 la Nintendo può andare fiera: aver stabilito un nuovo record di profitti per il brand Pokémon.
Nel corso dello scorso anno videogames, carte collezionabili e merchandising vario hanno prodotto utili vertiginosi per la casa giapponese.
Non a caso i Best Licensing Award del 2021 hanno premiato proprio il brand Pokémon come migliore “Gaming Licensed Property”. I pokémon hanno infatti indubbiamente un qualcosa di unico che il pubblico percepisce ed apprezza moltissimo.