Electronic Arts ha annunciato oggi 10 luglio 2021 chi sarà il nuovo volto di copertina della prima edizione di FIFA interamente sviluppata per PS5.
Sarà Kylian Mbappé, nato nel 1998 in un comune dell’Ile-de-France, la cintura di paesi urbanizzati che circonda Parigi, e cresciuto come calciatore nel Monaco.
Dal 2017 è titolare del Paris Saint Germain dover ricopre i ruoli di esterno e prima punta. Il giocatore, di origine africana, ha esordito a 15 anni nella nazionale under 17 per poi proseguire a dar lustro alla Francia, con la quale si è laureato campione del mondo nel 2018.
Proprio alla nazionale sono legate le polemiche che hanno accompagnato questa designazione. La magra figura della Francia durante questi europei ha infatti secondo molti giocatori screditato il suo campione Mbappé.
Inoltre in tanti avrebbero voluto vedere un italiano sulla copertina del dischetto, magari vestito con la maglia della Nazionale. L’accordo tuttavia, probabilmente già firmato, non si è lasciato scalfire dalle critiche e domani avverrà la presentazione ufficiale.