Ultime Notizie

Presentato il nuovo Tex al Lucca Comics&Games: a quando un videogioco?

L’ultimo Lucca Comics & Games, tra polemiche e distorsioni, è stato in realtà un successo sotto molti fronti. Primo fra tutti, quello delle partecipazioni, visto che, pur mancando alcuni nomi brillanti (Zerocalcare in primis), il gotha del gioco e del fumetto si è presentato quasi al completo.

Inoltre le presentazioni sono state veramente eccezionali. Tra le tante, spicca “Ombre di Morte”, il nuovo albo di Tex che propone per la prima volta una storia dimenticata scritta da Gianluigi Bonelli e disegnata da Sergio Tarquinio. Ancora una volta il cow-boy più famoso del fumetto italiano affronta nemici apache, indiani, ma anche giubbe blu e fuorilegge, per fare giustizia a modo suo.

Malgrado tutto, ancora qualcosa manca a completamento della serie. A quando un videogame? Se lo chiedono oggi 24 novembre 2023 da molto tempo gli appassionati che hanno recepito la stretta connessione tra fumetti e videogiochi e vorrebbero veder colmata questa lacuna.

Nel 2018 uscì un gioco da tavolo a tema Tex che ebbe un discreto successo. Non sarebbe possibile trasformare l’eroe con gialla camicia e blue-jeans in un videogame? I capitali necessari sono maggiori, ma le aspettative potrebbero essere di volare alto. Esistono traduzioni in tante lingue europee: un gioco, magari arcade o mobile, avrebbe un bacino d’utenza potenziale assai ampio.

Chissà, staremo a vedere. Per adesso, ci accontenteremo dei fumetti, ma un domani, forse, potremo anche impersonare il cow-boy e far fumare le canne delle nostre colt.

Articoli Simili

Articoli Recenti