Ultime Notizie

PUBG Mobile è il secondo gioco per dispositivi mobili più redditizio di sempre

Apprendiamo oggi 8 giugno 2023 che PUBG ha superato i 10 miliardi di dollari di ricavi. Sulla base di questo dato, non rimane che Honor of Kings davanti al videogame Battle Royal per ricavi complessivi nel mondo mobile.

Entrambi i giochi sono, del resto, di pertinenza della Tencent. La società di Ma Huateng, le cui divisioni forniscono servizi per intrattenimento, mass media, internet e telefoni cellulari, si conferma così leader assoluto nel settore del mobile. Si tratta, d’altronde, di un settore nel quale la Cina ha creduto molto di più e molto prima della maggior parte degli Occidentali, riuscendo così a frapporre un divario in termini di sviluppo tecnologico che appare difficile da colmare.

PUBG Mobile offre un gameplay simile a quello dell’originale PlayerUnknown’s Battlegrounds. I giocatori si paracadutano su un’isola remota e combattono per rimanere gli ultimi in vita, guerreggiando da solo o in squadre di due o quattro, a seconda della modalità di gioco selezionata prima della partita. Ogni partita dura circa 30 minuti.

PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) Mobile è l’adattamento mobile del popolare gioco battle royale, PUBG: Battlegrounds, sviluppato da PUBG Studios e LightSpeed & Quantum Studio, pubblicato da Tencent Games in quasi tutto il mondo. Il gioco è diventato, da marzo ’18, data del suo lancio, uno dei più popolari al mondo.

Il dato relativo ai 10.000.000.000$ è stato svelato dalla compagnia di analisi del mercato mobile Sensor Tower, che ha anche dato altre informazioni in merito. Nello stesso report essa ha infatti evidenziato che il 60,3% dei ricavi di PUBG Mobile proverrebbe dalla Cina, il 10,7% dagli USA, il 3,7% dal Giappone e l’1,6% dalla Corea del Sud.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti