Sembra che l’attesissima versione PC di Red Dead Redemption sia finalmente realtà, o almeno così suggerisce un’inaspettata rivelazione sul PlayStation Store di Sony datata martedì 13 agosto 2024. La pagina dedicata al gioco riporta ora una descrizione che recita: “Vivi le epiche avventure western che hanno definito una generazione, per la prima volta su PC”.
Non si tratterebbe di un semplice errore di battitura, poiché la descrizione menziona anche miglioramenti specifici per PC, come il supporto a configurazioni multi-monitor, risoluzioni e framerate superiori.
Questa fuga di notizie, seppur bizzarra considerando la provenienza dal PlayStation Store, non è la prima: anche il sito ufficiale di Rockstar Games aveva lasciato trapelare informazioni simili in passato.
L’annuncio ufficiale da parte di Rockstar Games potrebbe essere imminente, forse già nei prossimi giorni. Se confermata, la notizia sarebbe un sogno diventato realtà per i giocatori PC che attendono il gioco da quasi 15 anni. Inoltre, potrebbe riaccendere le speranze per una possibile conversione anche del sequel, Red Dead Redemption 2.
Non ci resta che attendere conferme o smentite da Rockstar Games, ma per ora l’entusiasmo per un possibile Red Dead Redemption su PC è alle stelle!