Uncategorized

Regolamento Lotteria degli scontrini: decreto fiscale in Gazzetta Ufficiale

Slitta al 1° luglio 2020 l’entrata in vigore della nuova lotteria degli scontrini, introdotta dal decreto fiscale, pubblicato in Gazzetta ufficiale il 24 dicembre 2019. La lotteria degli scontrini rappresenterà un incentivo per rilasciare, e richiedere, sempre la ricevuta di pagamento – lo scontrino appunto – e per utilizzare maggiormente i pagamenti elettronici.

Nel testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale, confermata l’introduzione di un “codice lotteria” (in un primo momento si era parlato del codice fiscale del cliente), individuato dal provvedimento del direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, d’intesa con l’Agenzia delle entrate. Viene ribadito, inoltre, che nel caso in cui l’esercente al momento dell’acquisto rifiuti di acquisire il codice lotteria, il consumatore può segnalarlo tramite il sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Tutte le segnalazioni, infatti, saranno poi vagliate dall’Agenzia delle entrate e dalla Guardia di Finanza nell’ambito delle attività di analisi del rischio di evasione e del contrasto agli evasori.

Articoli Simili

Simbolotto archivio estrazioni 2024

Simbolotto – Archivio 2024 Tutto l’archivio risultati del Simbolotto dell’anno in corso 2024. In questa pagina nella tabella più in basso trovate tutto l’archivio delle estrazioni di quest’anno dal 3…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti