Ultime Notizie

Resident Evil 4 per iPhone sarà uno dei giochi iOS più costosi di sempre

Resident Evil IV, l’ultimo gioco della serie Capcom, si prepara a sbarcare su iPhone, ma i prezzi non saranno affatto popolari. Stando alle ultime notizie del 25 settembre 2023, il costo del gioco in Occidente sarà infatti di 69,99€ davvero tanto per un gioco mobile.

“Leggero” non sarà nemmeno il peso: 19,8GB saranno necessari per l’installazione. Il download occuperà quindi una parte davvero consistente degli iPhone che lo scaricheranno, e sarà disponibile a partire dalla vigilia di Halloween.

In Giappone, Resident Evil Village sarà disponibile per iPhone e iPad al prezzo di 4.990 yen, che corrisponde a circa 31,5 euro al cambio attuale, mentre la Winter Expansion avrà un costo aggiuntivo di 2.000 yen, ovvero circa 12,6 euro.

Durante la presentazione dei nuovi iPhone Pro 15 e iPhone Pro 15 Max, Apple aveva annunciato l’arrivo su iOS di alcuni grandi videogame, fra i quali figura proprio RE IV.

Resident Evil è una popolare serie di videogiochi survival horror creata da Capcom, un’importante casa produttrice di videogiochi. La serie ha debuttato nel 1996 con il gioco originale Resident Evil (conosciuto come Biohazard in Giappone) ed è diventata una delle saghe più famose e influenti nel genere dei videogiochi survival horror.

La trama di Resident Evil ruota attorno a una serie di eventi legati a un’azienda farmaceutica chiamata Umbrella Corporation, che è coinvolta nella creazione di armi biologiche e virus letali. Questi virus causano mutazioni genetiche e trasformano le persone in creature mostruose, dando vita a orrori zombi e altre minacce biologiche. I giocatori assumono il ruolo di vari personaggi, tra cui membri di forze speciali, agenti governativi e civili, mentre cercano di sopravvivere agli orrori creati dai virus e scoprono le oscure verità dietro la trama della serie.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti