Ultime Notizie

Restituiti 300k€ ai truffati del Poker Online

hacker

Oggi 24 gennaio 2023, come riportato dai quotidiani nazionali, si apprende che una nota società di poker room online ha restituito ai suoi giocatori quanto essi avevano perso nel corso di partite “truccate” da alcuni bari.

La società commissionaria della licenza di esercizio dell’attività di poker online ha smascherato 77 account falsi che, utilizzando bot e software, hanno ripulito le tasche dei giocatori negli incontri virtuali al tavolo verde.

I truffati sono oltre 2000, e il totale dei rimborsi ammonterà a circa 300.000€.

La società ha individuato i profili farlocchi creati allo scopo di inscenare la truffa, e ha rintracciato le persone che hanno patito danno in conseguenza degli illeciti. A costoro essa riconsegnerà, nel più breve tempo possibile, i denari ingiustamente sottratti.

Purtroppo, i bari e gli hacker costituiscono una piaga anche per le più serie società di poker online. In ogni caso, con gli opportuni sistemi di sicurezza, è stato possibile circoscrivere i danni e individuare, come in questo caso, i colpevoli in modo sollecito.

Le autorità di pubblica sicurezza si occuperanno adesso dell’eventuale avvio dei procedimenti penali collegati agli illeciti.

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti