Il lancio del videogame Sherlock Holmes: The Awakened subirà un rinvio di due mesi. Anziché alla fine di febbraio, il gioco uscirà sui mercati per la fine di aprile.
Lo annunciano oggi 17 febbraio 2023 gli sviluppatori della Frogwares. La decisione è stata presa a causa delle difficoltà in cui versano gli uffici ucraini della casa di sviluppo. La software house di Kiev ha pubblicato un video che mostra delle scene di gameplay inedite e fornisce un aggiornamento sulla difficile situazione che stanno vivendo gli sviluppatori.
Secondo quanto da essi dichiarato, a dispetto dei loro migliori sforzi per riuscire a pubblicare il gioco tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, gli attacchi missilistici e la mancanza di corrente quasi quotidiana li hanno forzati a ripianificare ogni cosa. Per questo motivo, hanno deciso di rimandare il gioco di poche settimane, spostandolo verso la fine di marzo e l’inizio di aprile 2023.
Sherlock Homes: The Awakend rappresenterà il terzo capitolo di una saga che prende nuova vita a distanza di anni dalle prime uscite.
The Awakened si svolge nel 1882 e svela come Sherlock e John, all’epoca semplici coinquilini, siano diventati il duo di investigatori più famoso al mondo.
Rispetto ai precedenti titoli di Sherlock Holmes il nuovo The Awakened, progettato completamente in Unreal Engine, vanta una grafica e animazioni moderne, una trama ampliata, numerose missioni secondarie e nuove meccaniche uniche.