In Rise of the Ronin, l’ultimo titolo sviluppato dal Team Ninja di Koei Tecmo, è emerso un interessante Easter Egg. La sorpresa fa abbastanza chiaramente riferimento a un altro celebre gioco del team: Nioh. Questa scoperta è curiosa per molti videogiocatori, ma per i fan del Team Ninja rappresenta un dettaglio affascinante. Normale che emerga al 9 aprile 2024. Infatti il tempo dopo le feste è quello in cui più Easter Egg vengono alla luce, grazie ai picchi di videogiocatori connessi.
Secondo quanto riportato da Kotaku, all’interno di Rise of the Ronin è presente nientemeno che William Adams, il protagonista di Nioh. Considerando la vicinanza tra le ambientazioni dei due giochi, non sorprende che un incontro del genere sia stato inserito nel nuovo titolo. Anche se Nioh è ambientato qualche centinaio di anni prima di Rise of the Ronin, entrambi condividono il tema dei samurai, creando un collegamento interessante.
Per coloro che non temono gli spoiler, ecco come trovare questo easter egg. Nella prefettura di Shiba a Edo, c’è un obiettivo per l’attività di fotografia che vi porterà a “guardare la baia a Shiba”. Vicino a questo panorama, troverete un rifugio con un ingresso poco illuminato, all’interno del quale potrete incontrare un sedicente William Adams. Sconfiggendolo in combattimento, otterrete ricompense interessanti, tra cui un set di armatura ispirato a Yasuke, il primo samurai africano nella storia, e lo stile di combattimento Nioh-ryu, in onore al protagonista di Nioh.
Questo easter egg rappresenta un omaggio apprezzato da parte del Team Ninja ai propri giochi e offre ai giocatori la possibilità di vivere un momento unico nel mondo di Rise of the Ronin. Il gioco d’azione Nioh ha avuto una delle produzioni più travagliate della storia dei videogame, ed è quindi normale che il Team Ninja abbia voluto onorare un videogame cui si è tanto dedicato.