Ultime Notizie

Rivoluzione nel mondo delle Lotterie Italiane. Chiude Play Six e arriva un nuovo gioco

L’ADM ha deciso di innescare una piccola rivoluzione nel mondo dei “giochi numerici a totalizzatore nazionale con raccolta solo a distanza”, ossia delle lotterie a distanza.

Addio Play Six

Con la determinazione direttoriale Prot.177926/RU l’Agenzia ha infatti deciso di far cessare la raccolta del concorso Play Six, che scomparirà pertanto dal panorama delle lotterie italiane. Una decisione che, stando a quanto si legge, è motivata “dall’esigenza di procedere ad una revisione del portafoglio dei giochi numerici a totalizzatore nazionale con raccolta solo a distanza, finalizzata a garantire un congruo gettito erariale”.

Arriva Play Your Date

Non si tratta però di una rinuncia al genere ludico in questione, ma solo dell’apertura di nuove prospettive. Nella stessa giornata ADM infatti, come riportiamo oggi 27 maggio 2023, ha deciso di indire un nuovo concorso che si chiamerà Play Your Date e sarà attivo, in via sperimentale, per un anno.

Pronosticare una Data

Il concorso si terrà su base giornaliera e sostanzialmente consiste nel pronosticare, per ciascun concorso, una data, composta da giorno, mese e anno attraverso la scelta di due numeri sul portale dedicato. Il primo dovrà essere selezionato da una serie continua di numeri che vanno da 1 a 365, tale cifra indicherà il relativo giorno dell’anno e conseguentemente il mese (ad esempio se dovesse essere estratto il 364 sarà equivalente al 30 dicembre).

Giocare una data giorno, mese e anno

La seconda cifra servirà per stabilire l’anno e sarà scelto tra una serie continua di numeri compresa tra 0 (zero) e 99 (novantanove). I due numeri che verranno estratti identificheranno la data relativa alla combinazione di gioco vincente. Le possibili combinazioni di gioco sono 36.500.

L’importo della giocata minima è variabile da un minimo di 50 centesimi, ad un massimo di 20 euro.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti